menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte a Padova il primo percorso IFTS del Veneto dedicato al Marketing e alla Comunicazione Digitale


Cominciano il 4 marzo le lezioni del nuovo Master “Alta Formazione in Digital Marketing & Communications”, promosso da DIEFFE e Fondazione Comunica, e riconosciuto dalla Regione del Veneto e dal MIUR

Cominciano il 4 marzo le lezioni del nuovo Master “Alta Formazione in Digital Marketing & Communications”, promosso da DIEFFE e Fondazione Comunica, e riconosciuto dalla Regione del Veneto e dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca). Si tratta del primo esempio in Veneto di percorso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), dedicato al mondo delle professioni digitali. «Il sistema IFTS – dichiara Federico Pendin, Presidente DIEFFE - rappresenta l’anello di congiunzione che mancava tra Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nonché un efficace strumento contro la dispersione universitaria».

Lavoro e innovazione digitale

Il numero delle offerte di lavoro legate all’innovazione digitale è in continua crescita e la stima del triennio 2018-2020 è assolutamente positiva: oltre 88mila nuovi posti di lavoro per le nuove professioni figlie della trasformazione digitale (Osservatorio delle competenze digitali 2018). Il nuovo Master nasce proprio per rispondere a quest’esigenza di mercato: formare figure professionali con competenze tecniche necessarie per progettare e gestire la comunicazione sul Web di aziende ed enti pubblici o privati, migliorandone i risultati in termini di business e reputazione attraverso la realizzazione di contenuti digitali adeguati dal punto di vista della Comunicazione e performanti dal punto di vista del Marketing.

Orienteering Day

I colloqui di selezione si terranno il 18 febbraio alle ore 18.00 presso la sede dell’Accademia DIEFFE in Via Risorgimento 29 a Noventa Padovana. La selezione prevede un breve test a risposta multipla per valutare il livello d’ingresso e un colloquio individuale. La partecipazione è gratuita.

Un Master post-diploma

L’Alta Formazione in Digital Marketing & Communications ha una duplice forza: quella di un corso professionalizzante, dovuta soprattutto al forte legame con le aziende, e quella di una proposta di contenuti di altissimo livello, grazie alla partecipazione di docenti universitari e figure aziendali di rilievo. La novità sta proprio nell’accessibilità che contraddistingue il sistema IFTS, nato con l’obiettivo di accelerare l’ingresso nel mondo del lavoro

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento