rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via Marzia

Incendio in un albergo delle Terme: evacuate oltre 150 persone nel cuore della notte

Verso le 4 alcune parti dell'hotel sono state invase dal fumo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli ospiti sono stati fatti uscire dalle rispettive stanze

Un intero hotel di Abano è stato evacuato nella notte per un principio d'incendio con il fumo che ha invaso alcune stanze della struttura. L'episodio è accaduto verso le 4 di martedì mattina all'Helvetia di via Marzia.

L'intervento

I vigili del fuoco hanno fatto sgomberare i 153 ospiti dell'albergo in via precauzionale. A far scattare l'allarme il fumo provocato da un corto circuito per il malfunzionamento di un asciuga capelli in uno spogliatoio che ha fatto scattare l'anticendio. I pompieri sono arrivati con quattro automezzi e quattorici operatori insieme a un funzionario che ha aiutato gli ospiti tra cui molti anziani. Tutte le persone sono state fatte svegliare e radunare all'esterno, dov'è stata fatta la conta per verificare che nessuno fosse bloccato all'interno. Dopo circa un'ora sono terminate le operazioni di messa in sicurezza e tutti hanno potuto risalire nelle stanze e tornare a dormire.

La testimonianza

Tra i clienti dell'hotel c'era anche Tommaso, arrivato da Rimini per qualche giorno di vacanza. "Era notte fonda quando nelle camere è suonato l'allarme e siamo stati invitati a uscire - racconta -. Io ero dalla parte opposta rispetto alla zona interessata dal corto circuito, non ho visto il fumo. Per fortuna il personale è stato prontissimo e tutti gli ospiti sono stati fatti uscire senza panico e senza problemi. Peccato per il freddo: siamo stati fuori più di un'ora e purtroppo non abbiamo fatto in tempo a recuperare giacche e telefoni prima di lasciare la stanza". 

 

Incendio in un Hotel di Abano Terme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un albergo delle Terme: evacuate oltre 150 persone nel cuore della notte

PadovaOggi è in caricamento