rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

La Procura chiede due anni per i genitori di Eleonora Bottaro: «La chemioterapia poteva guarirla»

Secondo la Procura sarebbe stato impedito alla ragazza di essere liberamente informata e di fare le proprie scelte in maniera consapevole e libera. Eleonora è morta due settimane dopo aver compiuto 18 anni, il 29 agosto del 2016

Due anni di pena, questa la richiesta della procura di Padova  per i genitori di Eleonora Bottaro. La 18enne di Bagnoli di Sopra è venuta a mancare nell’agosto del 2016 per aver rifiutato la chemioterapia. Lino e Rita, i genitori sono quindi imputati per omicidio colposo aggravato vista la prevedibilità dell’evento.

Cure

La giovane Eleonora Bottaro tra la fine del 2015 e il 2016 si ammala di leucemia. Al tempo la ragazza è ancora minorenne. A 17 anni ha buone chance di sopravvivere secondo i medici. La decisione di non curarsi con i metodi tradizionali affidandosi soltanto ai genitori che credevano invece nel metodo Hamer, che prevede la cura del cancro con vitamine e psicoterapia, l'ha condotta alla morte.

Procura

Secondo la Procura sarebbe stato impedito alla ragazza di essere liberamente informata e di fare le proprie scelte in maniera consapevole e libera. Eleonora è morta due settimane dopo aver compiuto 18 anni, il 29 agosto del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Procura chiede due anni per i genitori di Eleonora Bottaro: «La chemioterapia poteva guarirla»

PadovaOggi è in caricamento