rotate-mobile
Cronaca

Professore annuncia su Facebook il compito in classe durante le vacanze

È successo agli studenti di un istituto tecnico del padovano, che il 3 gennaio hanno ricevuto un singolare post dall'insegnante di Storia: "Mi è venuta un'idea: lunedì compito sulle crociate"

La scuola è sempre più 2.0, e non sono soltanto gli studenti a utilizzare social network e internet. Accade sempre più spesso che anche i docenti abbiano il loro profilo su Facebook o su altri siti e che lo condividano con i loro allievi. È il caso del professore di un istituto tecnico del Padovano, che ha fatto discutere per aver deciso di comunicare alla classe l’intenzione di fissare un compito scritto al ritorno dalle vacanze il 3 gennaio, via Facebook.

IL POST SU FACEBOOK. Il messaggio che il professore di storia ha postato sulla bacheca del gruppo della sua classe è rimbalzato velocemente sul sito Skuola.net, che lo ha riportato: “Oggi mi è venuta la bella idea di farvi un compito sulle crociate lunedì, al rientro. Volevi farvi una sorpresa, ma poi ho temuto che iniziaste troppo male il quadrimestre. Così ve lo dico”.

LE PROTESTE. Che si trattasse di un modo troppo informale per fissare un compito in classe era chiaro sia agli studenti, che hanno immediatamente protestato, sia al docente che, come riporta il Gazzettino di Padova, ha poi deciso di rinviare il tutto alla settimana successiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore annuncia su Facebook il compito in classe durante le vacanze

PadovaOggi è in caricamento