rotate-mobile
Cronaca Montà

Profughi in fuga, bloccati a Montà "Liberi di vagabondare, vergogna"

Otto persone provenienti da Napoli, arrivate a Padova mercoledì e subito scappate. Si tratta di immigrati provenienti dal Mali. L'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia: "Gestione dell'emergenza fallimentare"

Sono arrivati a Padova, via treno, da Napoli. Sarebbero stati caricati su una corriera messa a disposizione dalla prefettura, ma si sono invece dati alla fuga, finendo per perdersi in zona Montà, dove sono stati bloccati dalla polizia locale, verso le 15 di mercoledì.

SAIA. A darne notizia, l'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia. "Abbiamo bloccato 8 clandestini. Non sappiamo chi siano e non parlano italiano. Ad un interprete improvvisato dicono di essere originari del Mali - ha detto Saia - hanno tutti un braccialetto identificativo di colore blu. Quanto accaduto dimostra che la gestione dell'emergenza è fallimentare e il Governo non è in grado di garantire la sicurezza dei nostri cittadini, né tantomeno di assicurare che chi arriva sia controllato e non finisca per vagabondare nelle nostre città. Come rappresentante delle istituzioni provo vergogna".

Clandestini bloccati a Montà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi in fuga, bloccati a Montà "Liberi di vagabondare, vergogna"

PadovaOggi è in caricamento