rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Noventa Padovana / Via Oltre Brenta

Profughi, "All'hotel Paradiso sono in troppi": la denuncia del consigliere leghista Bano

Sarebbero 80 i richiedenti asilo ospitati nella struttura di Oltrebrenta, situazione che è stata portata alla luce delle forze dell'ordine dall'esponente del Carroccio che ha formalizzato un esposto che poi ho anche protocollato in Comune a Noventa Padovana

Stando agli ultimi dati ufficiali forniti sarebbero 80 i migranti che sono stati accolti all'hotel Paradiso di Noventa Padovana. Il consigliere comunale della Lega Nord Marcello Bano sabato mattina si è recato al parco di via Salata per incontrare alcuni dei richiedenti asilo, "visita" che ha portato il politico ad una riflessione: "Gli ho chiesto come stavano, quanti erano e se avessero bisogno di qualcosa di urgente - ha raccontato il leader del Carroccio - mi hanno riferito che ad oggi sono in 84". 

ESPOSTO. Il numero di presenze alla struttura di Oltre Brenta ha scatenato il disappunto di Bano: "Mi sono recato in caserma dai carabinieri e ho formalizzato un esposto che poi ho anche protocollato in Comune. Un numero di questa portata di profughi nella struttura alberghiera mette a serio rischio le condizioni in tema di sicurezza. È una situazione che deve essere subito presa in mano per riequilibrare le presenze". 

BISATO. Immediata è arrivata la risposta del sindaco e segretario regionale del Pd Luigi Alessandro Bisato: "Quanto detto da Bano non corrisponde al vero. Ho parlato con la cooperativa e l'albergo e mi hanno confermato che le presenze sono inalterate a quota 80".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, "All'hotel Paradiso sono in troppi": la denuncia del consigliere leghista Bano

PadovaOggi è in caricamento