rotate-mobile
Cronaca

Bando per accogliere altri 250 profughi a Padova: tre candidati

Tre domande sono state presentate in prefettura per accogliere i nuovi immigrati in arrivo in città e in provincia. Sono quasi 2 milioni i fondi messi a disposizione per questo servizio, pari a 35 euro a persona

Tre offerte sono arrivate alla prefettura di Padova, allo scadere del bando per collocare 250 nuovi profughi (al momento sono circa 400 quelli già ospitati tra città e provincia, ma la quota stabilita dal ministero dell'Interno ne prevede circa 800). Massima segretezza, come riportano i quotidiani locali, su chi siano cooperative o associazioni che hanno dato la propria disponibilità all'accoglienza di nuovi immigrati, per il periodo stabilito, che va dal 1° giugno al 31 dicembre 2015.

BUDGET E SPESE. La quota messa a disposizione dallo Stato è di circa 1,8 milioni di euro: 35 euro al giorno per ogni immigrato (di cui 2,5, che vengono dati giornalmente al profugo). Nei prossimi giorni sarà possibile conoscere l'identità di chi ha presentato le tre offerte arrivate alla prefettura. Finora, ad occuparsi dell'accoglienza sono stati la Ecofficina, la Città solare e Villaggio Globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per accogliere altri 250 profughi a Padova: tre candidati

PadovaOggi è in caricamento