rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Padova, 15 profughi arrivati in corriera davanti alla questura

Sono un gruppo di quindici africani, arrivati alle 13.30 davanti alla questura di Padova. Sottoposti alle procedure di identificazione da parte della polizia, saranno destinati ai centri di accoglienza della provincia

Sono numeri da capogiro, soprattutto perché abbracciano un arco temporale molto ristretto. In tre giorni, infatti, dal 10 al 12 aprile, nel Canale di Sicilia sono stati soccorsi 5.629 migranti diretti verso l'Italia. Un esodo di massa partito dalle coste africane che nelle prossime ore interesserà anche il Veneto, e il Padovano.

15 PROFUGHI IN QUESTURA A PADOVA. Lunedì mattina è previsto un ulteriore arrivo di migranti nel nostro territorio, che poi verranno smistati tra i centri individuati dalle prefetture delle sette province della regione. A Padova, intorno alle 13.30, un gruppo di 15 persone è arrivato davanti alla questura di Padova a bordo di una corriera. Sottoposte alle procedure di identificazione da parte della polizia, saranno poi smistate tra i vari centri di accoglienza della provincia. L'emergenza immigrazione, con l'arrivo della primavera, con ogni probabilità sarà destinata ad acuirsi, mettendo a dura prova il modello dell'accoglienza messo in piedi dal ministero dell'Interno. Se i numeri saranno confermati, infatti, potrebbe essere necessario individuare ulteriori posti letto attraverso la collaborazione con gli enti locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, 15 profughi arrivati in corriera davanti alla questura

PadovaOggi è in caricamento