rotate-mobile
Cronaca Bagnoli di Sopra

Difficoltà di convivenza e aggressioni: scoppia la protesta al centro profughi di Bagnoli

Per circa 20 minuti, a partire dalle 7.30 di martedì mattina, una cinquantina di ospiti originari del Bangladesh ha interdetto l'accesso e l'uscita al campo agli operatori, per manifestare le proprie difficoltà di convivenza con gli altri migranti, in particolare ivoriani e nigeriani

Protesta, martedì mattina, al centro di accoglienza profughi di Bagnoli. Per circa 20 minuti, a partire dalle 7.30, una cinquantina di ospiti originari del Bangladesh ha interdetto l'accesso e l'uscita al campo agli operatori, per manifestare le proprie difficoltà di convivenza con gli altri migranti provenienti dall'area sub-sahariana, in particolare ivoriani e nigeriani.

L'EPISODIO SCATENANTE. L'episodio scatenante risale alla notte precedente, quando un ivoriano sarebbe rientrato ubriaco, colpendo con schiaffi e pugni due ospiti del Bangladesh, che gli avrebbero solo intimato di abbassare la voce: uno, di 22 anni, ha riportato otto giorni di prognosi per una ferita all'orecchio, un altro, di 20 anni, ha riportato tre giorni di prognosi per un trauma alla mano destra.

ACCERTAMENTI IN CORSO. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno calmato gli animi e riportato la situazione alla normalità. Sono in corso accertamenti per individuare l'ivoriano, nonché eventuali altri ospiti che potrebbero aver dato origine ad altri episodi spiacevoli in passato. Informata la Prefettura, che, al termine degli accertamenti della forze dell'ordine, potrebbe prendere dei provvedimenti, decidendo per l'allontanamento di alcuni ospiti che si siano resi autori di violenze o responsabili di altri episodi non consoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difficoltà di convivenza e aggressioni: scoppia la protesta al centro profughi di Bagnoli

PadovaOggi è in caricamento