rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli di Sopra

Bagnoli, tensione all'ex caserma: profughi denunciati per rapina e danneggiamento

Tutto è nato dalla pretesa di un ex ospite di rientrare nella hub di accoglienza. Picchiato il responsabile del centro. Identificati due extracomunitari

Nella tarda serata di venerdì, intorno alle 22, due pattuglie della prevenzione crimine e una dei carabinieri sono intervenuti all'ex caserma San Siro di Bagnoli di Sopra, da alcuni mesi hub di accoglienza profughi.

EX OSPITE. Qualche ora prima, si erapresentato al centro profughi un extracomunitario ex ospite, ora trasferito ad Este, che pretendeva di rientrare nel centro. L'operatrice non lo ha fatto entrare e tre ospiti, con qualche bicchiere di troppo in corpo, hanno dato un calcio al cancello danneggiando le fotocellule.

PARAPIGLIA. Hanno poi continuato a creare disturbo, interrompendo la distribuzione del cibo durante la cena. Hanno rovesciato i piatti, le panche e rotto una finestra. Il responsabile del centro, un 47enne residente a Bagnoli, chiamato dagli operatori, è arrivato e ha iniziato a filmare quanto stava accadendo con il cellulare. Quando i tre si sono accorti di essere ripresi hanno strattonato l'operatore, gli hanno dato un pugno e preso il telefono, e poi sono scappati.

RAPINA. Il responsabile ha identificato due profughi su tre, un 30enne del Camerun ed un 20enne nigeriano. Entrambi sono indagati per rapina e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, tensione all'ex caserma: profughi denunciati per rapina e danneggiamento

PadovaOggi è in caricamento