rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Altri 180 profughi in Veneto Zaia: "Governo scavalca i suoi prefetti"

Nonostante le segnalazioni preoccupate dei prefetti di Venezia, Padova e Treviso rispetto alla "tenuta" dei territori a fronte di nuovi arrivi, è stato annunciato che altri 180 immigrati saranno assegnati alla regione

Nonostante le segnalazioni preoccupate dei prefetti di Venezia, Padova e Treviso rispetto alla “tenuta” dei territori a fronte di nuovi arrivi, è stato annunciato che a breve altri 180 profughi saranno assegnati alla regione Veneto.

ZAIA. “Se il Governo pensa di poter risolvere il caos che ha creato passando persino sopra la testa dei suoi prefetti, significa che la confusione ha raggiunto il livello di non ritorno - sbotta il governatore del Veneto, Luca Zaia - i prefetti che hanno avuto il senso delle Istituzioni e la sensibilità di capire il tessuto sociale in cui operano – aggiunge Zaia – sappiano che hanno nel presidente della Regione un alleato convinto, ma anche che ora è necessario che facciano blocco nel dire basta ad una situazione ormai ingestibile. Da mesi, per molti buoni motivi – aggiunge Zaia – diciamo no allo scaricabarile di esseri umani che si sta verificando. Ora è il momento di dire basta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 180 profughi in Veneto Zaia: "Governo scavalca i suoi prefetti"

PadovaOggi è in caricamento