rotate-mobile
Cronaca

Progetto impronte - Servizi psicologici gratuiti a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lunedì 9 settembre si avvia un nuovo servizio ai cittadini e alle famiglie di Padova: un servizio di consulenza psicologica gratuita presso la Parrocchia di San Benedetto Abate per sostenere le persone nei piccoli e grandi disagi della vita odierna.

"Il percorso di vita di ciascuna persona presenta cambiamenti importanti. Mai però come quel delicato periodo di vita che porta il bambino a diventare adulto" - sottolinea Cristina Toso, v. Presidente alle Politiche Culturali della Città di Padova - "E questo passaggio di vita è spesso lo snodo per una prospettiva di crescita di cittadini attivi in positivo. Anche nelle normative più recenti, relative all'ambito famigliare, i ragazzi sopra gli 8 anni non esistono sin quando, divenuti ormai maggiorenni, non si ritrovano loro malgrado adulti. Il PROGETTO IMPRONTE vuole essere uno strumento di avvicinamento alle famiglie in questa delicata fase della vita di ogni persona. Si è adolescenti per pochi anni ma adulti tutta la vita ed è importante avere qualche strumento in più per affrontarla".

La novità è quella di promuovere, in collaborazione tra Psicologia e Parrocchia, il benessere globale della persona garantendo prestazione professionali APERTE A TUTTI e GRATUITE. A tutti, significa a tutta la cittadinanza padovana e a tutte le fasce di età.

Il Servizio sarà attivo da lunedì 9 settembre 2013 e sarà condotto dalle Psicologhe e Arteterapeute Ilaria Innocenti e Maria Ferigutti. Consisterà in un Servizio Psicologico di informazione, ascolto e consultazione per bambini, adolescenti e adulti, perchè le impronte dell'infanzia e dell'adolescenza rimangono tutta la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto impronte - Servizi psicologici gratuiti a Padova

PadovaOggi è in caricamento