rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Continua il progetto occhiale solidale: un paio gratis a chi ha difficoltà economiche

Anche nel 2017 verrà avviato il progetto "Occhiale Solidale" realizzato dal Settore Servizi Sociali del Comune di Padova in collaborazione con Gruppo Ottici di Ascom/Confcommercio, Centro Oculistico San Paolo di Padova e Croce Rossa Italiana

Viene confermato anche per l'anno in corso il progetto "Occhiale Solidale" realizzato dal Settore Servizi Sociali del Comune di Padova in collaborazione con Gruppo Ottici di Ascom/Confcommercio, Centro Oculistico San Paolo di Padova e Croce Rossa Italiana.

COME FUNZIONA. Mission dell'iniziativa, avviata nel 2015, è la fornitura di occhiali da vista - sino ad un massimo di 220 paia - a titolo completamente gratuito, previa visita specialistica, a cittadini in difficoltà economiche e con necessità di tipo visivo. I beneficiari, sia adulti che minorenni, vengono individuati dai Centri di Servizio Territoriale del Settore Servizi Sociali del Comune fra gli utenti in carico per problematiche legate alla condizione di disagio socio-economico. Le visite specialistiche inizieranno a febbraio, avranno cadenza mensile e verranno effettuate presso l’ambulatorio attrezzato della Croce Rossa Italiana. Il martedì successivo alla visita avrà luogo la consegna dell’occhiale, il tutto a titolo completamente gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il progetto occhiale solidale: un paio gratis a chi ha difficoltà economiche

PadovaOggi è in caricamento