rotate-mobile
Cronaca

Case di appuntamenti e prostituzione via call center: 3 arresti

L'operazione è dei carabinieri di Genova, ma blitz sono stati compiuti anche a Padova e in altre città del nord. 3 cinesi sono finiti in manette e 16 "casini" sequestrati

Case d'appuntamento nel centro Italia e anche al nord, tra cui Padova. Il fulcro però era Milano, dove due donne cinesi rispondevano a un call center a cui chiamavano clienti adescati con annunci su giornali e siti internet. Appuntamenti poi smistati in sedici “casini” dislocati, oltre che a Padova, a Perugia, Reggio Emilia, Como, Varese, Lodi, Firenze, Verbania ed Ivrea.

Le indagini sono partite da una segnalazione che ha permesso ai carabinieri di Rivarolo di trovare la prima casa d’appuntamento nel ponente di Genova, da lì l'indagine si è allargata a tutto il nord. Gli appartamenti sono stati sequestrati mentre in manette sono finiti il boss dell’organizzazione, Liu Weng, di 38 anni, e le due centraliniste, Yang Mei, 37 anni, e Zhang Ling, di 47. Da quanto accertato dai carabinieri, i clienti erano rigorosamente italiani e le tariffe andavano dai 50 ai 100 euro. Sequestrati anche cellulari e libri contabili dell'organizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case di appuntamenti e prostituzione via call center: 3 arresti

PadovaOggi è in caricamento