rotate-mobile
Cronaca San Bellino / Via Annibale da Bassano

Prostituzione, multa da 500 euro a 10 clienti solo nel fine settimana

Gli uomini fermati dalla polizia municipale nell'ultimo weekend vanno dai 22 ai 65 anni, sono in buona parte italiani e residenti in prevalenza in città. I mestieri sono i più svariati, dall'imprenditore al camionista

La polizia municipale di Padova ha pianificato da alcune settimane un piano di intervento per contrastare la prostituzione su strada. "Dove le prostitute esercitano l'attività si crea pericolo per la sicurezza stradale e molto spesso degrado e inconvenienti igienico-sanitari" ha spiegato il comandante dei vigili Lorenzo Panizzolo. "Pertanto, quando i clienti con la loro condotta sono di intralcio al traffico e sono di pericolo alla sicurezza stradale, la polizia municipale applica l'ordinanza del sindaco del 2011 che sanziona con euro 500 la condotta dell'automobilista che si ferma a bordo dell'auto sulla strada a contrattare la prestazione".

10 MULTE NEL FINE SETTIMANA. Nella prima settimana di marzo sono state 4 le sanzioni comminate ad altrettanti clienti, mentre 10 sono le sanzioni comminate nell'ultimo weekend ad automobilisti a caccia di serate a luci rosse. I sanzionati hanno un'età compresa tra i 22 e i 65 anni, sono residenti in prevalenza in città e sono italiani, anche se non manca un discreta rappresentanza di romeni. I mestieri sono i più svariati, dall'imprenditore al camionista, al giovane metalmeccanico. Le vie dove sono state elevate le sanzioni sono corso Stati Uniti, via Lisbona, via Annibale da Bassano e via Anselmini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, multa da 500 euro a 10 clienti solo nel fine settimana

PadovaOggi è in caricamento