rotate-mobile
Cronaca Arcella

"Lucciole" a primavera, 21 marzo 20 multati in 4 ore: scuse assurde

Venerdì scorso, in zona Arcella e in altre aree di Padova, sono state elevate ben 20 sanzioni, staccate a clienti tutti italiani e residenti fuori città, tra i 22 e i 70 anni, per lo più over 40. Giustificazioni folli

Le giustificazioni dei clienti pizzicati in strada con una prostituta, per cercare di evitare la multa, sono le più disparate e a volte inverosimili. "Sono un detective, ho chiesto informazioni sul cliente precedente", oppure "la signorina mi ha chiesto di accompagnarla a casa", "non avevo nessuna intenzione di altra natura" e ancora "ho accompagnato la ragazza a bere qualcosa al distributore automatico", "ho prestato la tessera sanitaria alla signorina per acquistare le sigarette e poi mi ha chiesto un passaggio", "non ero a conoscenza dell'ordinanza che vietasse questo comportamento". In un caso, il cliente-automobilista, 70 enne, alla vista degli agenti, ha cercato di sfuggire scaricando letteralmente dall'auto la prostituta, senza peraltro riuscire a far perdere le proprie tracce. Raggiunto, è stato sanzionato.

20 MULTE IN 4 ORE. Nell'ultimo mese, le sanzioni comminate dai vigili della polizia locale a Pdova in base all'ordinanza del sindaco del 2011, che prevede a carico del trasgressore una sanzione di 500 euro, sono state 16. Ma in una sola serata, nell'ultimo servizio antiprostituzione del 21 marzo in zona Arcella e in altre aree cittadine, nell'arco di circa quattro ore sono state elevate ben 20 sanzioni. Le persone multate sono tutti italiani con un'età compresa tra i 22 e i 70 anni, con netta prevalenza per gli over 40. Sono residenti quasi tutti fuori città, a testimonianza di un discreto pendolarismo sessuale. I controlli mirati nascono dall'esigenza di contrastare il degrado che gli "appuntamenti su strada" creano alle famiglie che risiedono nei luoghi interessati, che trovano sotto casa, il mattino dopo, sporcizia ed una situazione igienico-sanitaria inaccettabile. Tali servizi, inoltre, sono rivolti a garantire anche la sicurezza stradale che viene messa in pericolo dalle "fermate", a volte improvvise, del conducente-cliente che contratta con la "lucciola". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lucciole" a primavera, 21 marzo 20 multati in 4 ore: scuse assurde

PadovaOggi è in caricamento