rotate-mobile
Cronaca

Chi tradisce la fidanzata con la squillo, chi si fa beccare due volte

L'ordinanza che prevede il pagamento di 500 euro per i trasgressori pare faccia desistere gli automobilisti dalla ricerca di prestazioni sessuali a pagamento. Una trentina le sanzioni negli ultimi due week-end

Gli ultimi report della polizia municipale mostrano dati che dovrebbero essere incoraggianti. Infatti il numero di italiani "clienti" del mestiere più antico del mondo sembrerebbe essere sceso nelle ultime settimane al 50%. Forse scoraggiati dall'ordinanza che prevede una sanzione di 500 euro per chi viene beccato a trattare una prestazione sessuale a pagamento.

LE SCUSE. Curiose e variegate le reazioni dei personaggi sorpresi nel bel mezzo del losco affare. C'è chi, come un ventenne italiano residente nel Padovano, ringrazia i vigili per avergli impedito di tradire la fidanzata dopo un litigio. Non che essersi ravveduto gli abbia risparmiato la multa, ma almeno l'infedeltà. Diverso il comportamento di un trentenne romeno, ubriaco fradicio e visibilmente agitato, che ha richiesto l'intervento di ben due pattuglie per essere calmato. Un suo connazionale di 40 anni, invece, è riuscito a farsi sorprendere nella stessa notte, sabato scorso, per ben due volte. Multa raddoppiata per il trasgressore seriale, colto in flagrante prima alle 23.30 poi appena un'ora dopo a mezzanotte e mezza, in due posti diversi e accompagnato da due diverse fanciulle.

CLIENTI MULTATI: le scuse assurde

PROSTITUTE ARRABBIATE. Ad essere infastidite dall'aumento dei controlli e delle sanzioni, tuttavia, sembrano essere proprio le prostitute. Già, perché il timore di incorrere in una multa di 500 euro sembra far desistere parecchi clienti. Le ragazze pare stiano studiando nuove strategie per avvicinare gli utenti del servizio in maniera più trafelata possibile. Continuano, ad ogni modo, i controlli della polizia municipale per contrastare il fenomeno. Di qualche giorno fa l'estensione anche a via Venezia e via Tommaseo dell'ordinanza del 2011 che prevede una sanzione di 500 euro per chi viene sorpreso a trattare una prestazione sessuale a pagamento. Agli inizi di maggio erano stati 120 gli automobilisti multati. Nei giorni successivi il report si è arricchito di nuovi interventi ad opera di agenti in borghese e con auto senza insegne. Quindici le sanzioni lo scorso venerdì 9 maggio, 14 nella serata di sabato 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi tradisce la fidanzata con la squillo, chi si fa beccare due volte

PadovaOggi è in caricamento