rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Emanuele Filiberto di Savoia

"No borders", centri sociali contro l'Austria: occupati gli uffici dell'Ambasciata a Padova

La protesta, contro le decisioni del governo austriaco in materia di immigrazione, è scattata il giorno successivo all'inizio dei lavori per la costruzione delle barriere sul Brennero

Una cinquantina di attivisti del centro sociale Pedro ha occupato, mercoledì mattina, gli uffici commerciali dell'Ambasciata d'Austria, in via Emanuele Filiberto a Padova. La protesta è scattata il giorno successivo all'inizio dei lavori per la costruzione delle barriere sul Brennero. I manifestanti hanno voluto, così, esprimere la propria contrarietà alla decisione del governo austriaco di tenere sotto controllo la frontiera con l'Italia per impedire ai migranti di varcare il confine.

BLITZ ALL'AMBASCIATA D'AUSTRIA: IL VIDEO

"OPEN THE BORDER". Del filo spinato è stato posto dagli attivisti all'ingresso della sezione commerciale dell'Ambasciata, a simboleggiare i confini imposti ai profughi con la chiusura delle frontiere. Infine, la scritta - e l'auspicio - "Welcome" sulla targa dell’ambasciata austriaca, come avvenuto durante la manifestazione sul Brennero.

La protesta all'Ambasciata d'Austria

IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No borders", centri sociali contro l'Austria: occupati gli uffici dell'Ambasciata a Padova

PadovaOggi è in caricamento