rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

"L'Italia si ferma", tir e forconi rallentano Padova e provincia

È scattata anche nel territorio euganeo la rivolta contro le politiche economiche del governo. Presidi di manifestanti in corso Stati Uniti, Cittadella, Loreggia, Monselice, Piove di Sacco. Tutti gli aggiornamenti

Tutti confermati i presidi annunciati a partire da lunedì mattina nel Padovano per "L'Italia si ferma", la rivolta dei tir e del movimento dei "Forconi", sposato oltre che dagli autotrasportatori anche da agricoltori, ambulanti, tassisti, lavoratori precari, giovani disoccupati, studenti, che proverà a paralizzare il Paese a partire dalle principali arterie autostradali.

LA CRONISTORIA DELLA SETTIMANA: Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì - MARTEDÌ A MONSELICE: Giglian, sexy star pro Stamina si spoglia al presidio dei "forconi" - IN VIA VENEZIA: Striscione di Casapound a sostegno della protesta

Di seguito tutti gli aggiornamenti:

ORE 19.30. Permangono rallentamenti sulla A13 all'uscita di Padova zona industriale e lungo Corso Stati Uniti, sulla statale 53 a Cittadella vi sono ancora due chilometri di coda.

ORE 19. Si registrano code di pochi chilometri ai caselli autostradali di Padova Sud e Padova Industriale. Rallentamenti, sempre per traffico congestionato, anche a Cittadella.

POLIZIOTTI PADOVANI FERITI A TORINO. Tredici appartenenti alle forze dell'ordine sono rimasti feriti negli scontri avvenuti lunedì a Torino nell'ambito della manifestazione del movimento dei forconi. Si tratta di un vice questore aggiunto della polizia, di 8 operatori in forza ai reparti mobili della polizia di Bologna e di Padova e di 5 militari dell'arma dei carabinieri. Tre auto di servizio della polizia sono rimaste danneggiate a causa dell'incessante lancio di pietre e mattoni che hanno sfondato parabrezza, finestrini e fanali.

ORE 16.30. Si registrano rallentamenti, lungo la A13, all'altezza di Padova zona industriale, per la presenza di 80 manifestanti, e a Cittadella, lungo la regionale 53, dove si è formata una coda di due chilometri.

ORE 11.30. La polizia locale avverte di forti rallentamenti al traffico, non completamente bloccato, ma con possibili deviazioni in corso Stati Uniti nel tratto tra l'incrocio con via Lisbona e la rotatoria di accesso al casello di Padova industriale.

ORE 11. Causa presidio in zona industriale a Padova, la polizia locale ha chiuso al traffico, istituendo le relative deviazioni, corso Stati Uniti nel tratto tra l'incrocio con via Lisbona e la rotatoria di accesso al casello di Padova industriale.

L'ASCOM DI PADOVA: "La politica non ha colto nostri segnali"- L'INTERVISTA: Gaetano Montico: "Bloccheremo tutta l'Italia" - VIDEO: Presidio dei manifestanti in zona industriale a Padova - VIDEO/1: Presidio vicino al casello di Padova industriale - VIDEO/3: I rallentamenti al traffico in corso Stati Uniti - VIDEO/4: Presidio a Piove di Sacco - VIDEO/5: Presidio a Cittadella

SERATA E PRIMA MATTINATA A PADOVA. Nella serata di domenica sono comparsi una 70ina di camion in zona Industriale, nel presidio organizzato in corso Stati Uniti. Di primo mattino, lunedì, la situazione si era però già ridimensionata, anche se gli organizzatori prevedono un nuovo e più massiccio assembramento. La situazione lunedì mattina risulta "sotto controllo" in quasi tutti i presidi, i maggiori disagi alla viabilità si sono registrati nell'alta Padovana, con rallentamenti al traffico in corrispondenza del presidio di Cittadella e in quello a Loreggia, sorvegliati dai carabinieri.

IN VENETO. Maggiori disagi alla viabilità in Veneto si stanno registrando, dalla mattinata di lunedì, nel Vicentino, in particolare ai caselli autostradali di Vicenza Ovest e Montecchio, nonché in tangenziale a Vicenza. Nel Veronese al casello di Soave. Nel Trevigiano a Resana.

LA MAPPA DEI PRESIDI PADOVANI. Il Veneto compare tra i "punti critici" segnalati dal Viminale. Di seguito i presidi annunciati a Padova e provincia: in corso Stati Uniti, alla rotatoria di ingresso e uscita al casello autostradale in zona Industriale; a Cittadella sulla statale 53 Postumia vicino al supermercato Iperlando; a Loreggia, alla rotatoria di intersezione tra la statale del Santo vecchia con quella nuova; a Monselice, alla rotatoria tra la statale Adriatica con la Padana inferiore; a Piove di Sacco, all'incrocio tra la statale per Chioggia con la strada zona Industriale.

"L'Italia si ferma": presidio tir e forconi Padova zona industriale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Italia si ferma", tir e forconi rallentano Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento