rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza delle Erbe

Scuole al freddo, gli studenti scendono in piazza: la manifestazione in centro a Padova

I ragazzi delle scuole del territorio, in particolare, del liceo Cornaro hanno protestato per le temperature rigide delle classi. "Non siamo pinguini" dicono

Studenti in piazza martedì mattina a causa delle temperature nelle classi. La protesta è partita dal liceo Cornaro dove alcuni studenti hanno deciso di abbandonare l'aula a causa del freddo.

PROTESTE. Nel comunicato degli studenti si legge: "Martedì mattina l’impianto di riscaldamento del liceo Cornaro di Padova, anche se acceso, non garantiva la temperatura minima sufficiente per un regolare svolgimento delle lezioni in classe ovvero 18°C, temperatura minima per legge secondo l’articolo 2 dello Statuto degli studenti e delle studentesse. Questo ha fatto si che una classe quinta, per protesta, abbia lasciato l’edificio senza terminare la giornata scolastica. Gli studenti si sono fortemente lamentati perché non è accettabile sentirsi rispondere che i termosifoni sono accessi se la temperatura in classe è vergognosamente bassa. Non siamo pinguini! ". 

RISOLUZIONE PROBLEMI. I ragazzi con slogan e striscioni hanno quindi sfilato per le vie della città chiedendo un trattamento migliore. Non è la prima volta che accadono questi episodi: in molti casi la soluzione, comunque, è stata risolta in modo repentino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole al freddo, gli studenti scendono in piazza: la manifestazione in centro a Padova

PadovaOggi è in caricamento