menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il team di volontari

Il team di volontari

Ventennale della Protezione Civile di Agna

In occasione della ricorrenza, sabato è stata organizzata un’esercitazione distrettuale. Domenica si svolgerà, invece, la parte celebrativa della manifestazione

Sabato e domenica si festeggia il Ventennale dalla fondazione del gruppo di Protezione Civile di Agna, che, nato nel lontano 1996, ad oggi conta una trentina di volontari, coordinati da Roberto Forin e dal vice coordinatore Ferdinando Nolo.

SABATO. In occasione della ricorrenza, sabato è stata organizzata un’esercitazione distrettuale che ha visto i volontari del Distretto del Conselvano impegnati in diverse prove pratiche riguardanti gli scenari di rischio ed emergenza dove più spesso sono chiamati ad intervenire. All’esercitazione hanno preso parte, oltre ai  volontari di Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana (sezione di Due Carrare ) e il gruppo cinofili "Gli Angeli" di Cavarzere.

DOMENICA. Domenica si svolgerà, invece, la parte celebrativa della manifestazione. Alle 10, nella chiesa arcipretale di Agna, la Santa Messa; di seguito, nella sala consiliare del Comune, i saluti e ringraziamenti istituzionali a tutti i partecipanti.

IL SINDACO. "Il volontariato riveste un ruolo fondamentale nei nostri Paesi - commenta il sindaco di Agna Gianluca Piva, impegnato come volontario dal 2009 nel Gruppo di Protezione Civile - e deve essere sostenuto in tutti i modi possibili. Il nostro gruppo di Protezione Civile è un orgoglio per tutta la nostra comunità, oltre che un fiore all’occhiello per la nostra amministrazione, ed è il più longevo del Conselvano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento