rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Abano Terme / Largo Guglielmo Marconi

La Provincia cede alloggi gratis per due anni alla Finanza

L'ente ha destinato un'unità immobiliare di sua proprietà in largo Marconi ad Abano per i militari in servizio nei reparti speciali del nucleo Anti Terrorismo Pronto Impiego (Atpi) di stanza a Padova

I "baschi verdi" si trasferiscono ad Abano. Oggi, la presidente della Provincia Barbara Degani ha consegnato al nuovo comandante della Guardia di Finanza di Padova Guido Zelano le chiavi di un’unità immobiliare di proprietà dell'Ente in largo Marconi 8 in zona pedonale, come alloggio per i militari dei reparti speciali del nucleo Anti Terrorismo Pronto Impiego (Atpi) di stanza a Padova, noti appunto per i loro caratteristico basco verde.

IN CONCESSIONE GRATUITA PER 2 ANNI. La convenzione firmata per la concessione ad uso gratuito per due anni dei locali - 130 metri quadri complessivi appena rinnovati - prevede che siano a carico del concessionario (il comando regionale del Veneto) le spese condominiali e di gestione oltre alla manutenzione ordinaria. Resteranno in capo alla Provincia i costi di manutenzione straordinaria e le imposte relative alla proprietà dell’immobile. Al termine dei due anni non è prevista alcuna proroga, dunque le chiavi torneranno in capo all’Amministrazione provinciale.

FAVORITA LA PRESENZA DEI FINANZIERI SUL TERRITORIO. “La Provincia – ha spiegato la presidente Degani – aveva chiesto più volte una maggiore presenza di tutte le forze dell’ordine sul territorio. Per dare aiuto alle esigenze logistiche della Guardia di Finanza abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione questo alloggio per i militari che presteranno servizio a Padova”. “Un rafforzamento della nostra presenza nel territorio - ha detto il comandante Zelano – richiedeva anche soluzioni per l’esigenza abitativa del personale e ciò è divenuto possibile grazie alla sinergia con la Provincia”. “L'attività dei baschi verdi - ha aggiunto l’assessore provinciale alla Sicurezza Enrico Pavanetto – favorirà non solo la lotta contro i reati economici, ma anche una maggiore tutela dell’ordine pubblico e un impulso alla lotta contro i prodotti contraffatti a Padova, nella provincia e anche nella zona termale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia cede alloggi gratis per due anni alla Finanza

PadovaOggi è in caricamento