rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pubblicità-choc maiali, la consigliera Boselli ospite a Pomeriggio 5

La politica padovana è stata invitata oggi alle 17 nella trasmissione di Canale5 per parlare dei cartelloni pubblicitari dell'agenzia investigativa Axetra, raffiguranti uomini e donne con testa di maiale

Migliore pubblicità indiretta, l'agenzia investigativa Axetra probabilmente non poteva contare di avere. Oggi, venerdì 6 aprile alle 17, la consigliera comunale di Padova Milvia Boselli sarà ospite in studio della trasmissione “Pomeriggio 5”, diretta da Claudio Brachino e condotta da Barbara d’Urso sulla quinta rete Mediaset, per parlare dei cartelloni pubblicitari-choc apparsi da una settimana in città e che la politica locale ritiene “offensivi della dignità della persona”.

LA SEGNALAZIONE AL COMITATO DI CONTROLLO. Facce di uomini e donne con sovrapposta una testa di maiale e la scritta "Era la compagna ideale", con le varianti "Era la moglie ideale" o "Era il fidanzato ideale". Immagini per le quali la consigliera ha fatto una segnalazione, anche su su sollecitazione di cittadini e associazioni che operano nel campo dei diritti e contro la violenza, al Comitato di controllo dell'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria perché “in contrasto con quanto stabilito dal codice dell'Istituto stesso e in particolare, all'art. 9, divieto di rappresentazioni di violenza fisica o morale o tali che debbano ritenersi indecenti, volgari o ripugnanti e all'art. 10, rispetto per la dignità della persona umana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità-choc maiali, la consigliera Boselli ospite a Pomeriggio 5

PadovaOggi è in caricamento