rotate-mobile
Cronaca Brentelle / Via Luigi Lagrange

Pulizie straordinarie: il 7 febbraio tocca a Brusegana, sosta vietata lungo le strade

In 6 ore, dalle 5 del mattino e fino alle ore 11, la zona beneficerà del programma di intervento, in particolare nelle vie Ciamician, Lagrange e in piazza S. Stefano

Giovedì 7 febbraio arriveranno a Brusegana le “Pulizie Straordinarie”, programma di cura dei quartieri padovani lanciato da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate. In 6 ore, dalle 5 del mattino e indicativamente fino alle ore 11, la zona beneficerà del programma di intervento, in particolare nelle vie Ciamician e Lagrange e in piazza S. Stefano. L’intervento inizierà con un’azione di spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, si effettuerà un lavaggio stradale approfondito e si proseguirà con la pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Sosta vietata

Come detto, l’intervento durerà circa 6 ore (indicativamente dalle 5 alle 11), durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare al tempo stesso l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, emetterà un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati della strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento e, dunque, a restituire le strade completamente igienizzate. Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, a partire da oggi e per i prossimi giorni, saranno distribuiti volantini e locandine informative presso le abitazioni delle strade coinvolte dalle pulizie. Inoltre, sempre a partire da lunedì, saranno esposti i divieti di sosta veri e propri nei tratti stradali interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie straordinarie: il 7 febbraio tocca a Brusegana, sosta vietata lungo le strade

PadovaOggi è in caricamento