rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Egidio Forcellini

"Pulizie intensive": giovedì mattina igienizzata Forcellini, il 28 novembre tocca ad Altichiero

L'intervento ha coinvolto le vie Nazareth, Ceoldo e Monaco Padovano: dall’alba una decina di operatori e mezzi attivi per far risplendere l’area e levare tutto lo sporco

Il quartiere Forcellini giovedì mattina è stata interessato dalle “Pulizie Intensive”, iniziativa di Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate. L’intervento si è concentrato principalmente lungo le vie Nazareth, Ceoldo e Monaco Padovano, dove fin dalle prime luci del mattino, una decina di mezzi e altrettanti operatori della multiutility si sono impegnati per far risplendere l’area. Dopo lo svuotamento straordinario di tutti i cassonetti dei rifiuti, è stata compiuta un’attività di spazzamento meccanizzato e un lavaggio stradale approfondito. Gli operatori, infine, hanno eseguito una accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Ora tocca ad Altichiero

Le “Pulizie Intensive” arriveranno giovedì 28 novembre in zona Altichiero, interessando principalmente via Altichiero e via Leogra. Per garantire l’intervento e agevolare l’operatività dei mezzi, sarà importante la collaborazione dei cittadini, chiamati a tenere libere le strade dalle auto in sosta. L’Amministrazione Comunale ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle vie interessate, per tutta la durata dell’operazione. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, a partire da lunedì 25 novembre sarà attivata la distribuzione di volantini e locandine informative presso le abitazioni delle strade coinvolte e l’esposizione dei divieti di sosta nei tratti stradali interessati.

20191114_063159-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pulizie intensive": giovedì mattina igienizzata Forcellini, il 28 novembre tocca ad Altichiero

PadovaOggi è in caricamento