rotate-mobile
Cronaca

Punta in bocca da un'ape in laguna Padovana rischia di soffocare

L'episodio mercoledì a Ca' Roman, Chioggia. Malcapitata protagonista una 69enne che ha accusato un malore. Sul posto nell'oasi naturalistica per i soccorsi è intervenuta la guardia costiera con il personale medico

Una reazione allergica per una puntura di un insetto. Ha rischiato grosso una 69enne padovana a Ca' Roman. Il soccorso è stato effettuato dalla guardia costiera mercoledì mattina, alle 11.40, nella località di Pellestrina a seguito di una segnalazione del 118. La sala operativa della guardia costiera ha fatto approntare immediatamente il mezzo navale, una motovedetta CP 826, che, dalla piazzetta Vigo, ha imbarcato il personale medico e si è diretto sul luogo della chiamata.

PUNTA IN BOCCA. I sanitari hano subito soccorso la signora, punta da un'ape all’interno della bocca e con probabile reazione allergica in corso. Alle 13 l'allarme è rientrato e la paziente è stata sbarcata a piazza Vigo e trasportata al Pronto soccorso di Chioggia, dove resta tuttora in osservazione ma in buone condizioni di salute. Anche in questa occasione sono state testate le procedure operative concordate con il servizio medico 118, previste dall’apposito protocollo operativo in vigore e che hanno dato ottimo riscontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta in bocca da un'ape in laguna Padovana rischia di soffocare

PadovaOggi è in caricamento