rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Cavalcavia Borgomagno

Padovana ritrova la bici rubata grazie alla punzonatura

Il mezzo, sottratto qualche giorno fa alla proprietaria, è stato trovato dalla polizia in possesso di un tunisino in Cavalcavia Borgomagno ed è stato prontamente restituito

Ha ritrovato la bicicletta rubata pochi giorni fa grazie al sistema della marcatura: è successo ieri ad una padovana che aveva usufruito del servizio offerto dal Comune per contrastare i furti, che consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, coperto poi con un'etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova.

Alle 17 una volante della squadra mobile che stava transitando in Cavalcavia Borgomagno ha notato uno straniero tunisino a bordo di una bicicletta da donna marca Zarma. Insospettiti, gli agenti hanno controllato la punzonatura del mezzo e attraverso l’ufficio comunale addetto a tale servizio sono risaliti alle generalità della proprietaria, una 42enne padovana residente in zona Arcella.

Una volta contattata, la signora ha riferito di aver subito il furto della bicicletta lo scorso 7 agosto. Lo straniero,  titolare del permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dalla Questura di Taranto, è stato accompagnato in Questura, fotosegnalato ed indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione. La bicicletta, invece, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria, grata ai poliziotti del ritrovamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovana ritrova la bici rubata grazie alla punzonatura

PadovaOggi è in caricamento