rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Brenta / Via San Marco, 300

“Q2 Factor”, torna il concorso musicale a premi del quartiere 2 Nord e Gruppo Dada

Sono aperte fino al 28 maggio le iscrizioni per l'iniziativa rivolta ai giovani promossa dal Consiglio di quartiere 2 Nord con l'associazione Gruppo Dada. Il settore Servizi Sociali organizzerà il videolaboratorio con la creazione di un videoclip finale della canzone vincitrice

Dopo il successo dell'edizione 2010, che ha visto i finalisti esibirsi in due occasioni, nel concorso a giugno e nel concerto a settembre, la Commissione interventi sociali e politiche giovanili del Consiglio di quartiere 2 Nord promuove la seconda edizione del concorso musicale di brani inediti per gruppi o solisti denominato "Q2 Factor".
 
Il concorso è organizzato dal quartiere in collaborazione con l'associazione Gruppo Dada e il settore Servizi sociali e vuole essere un'opportunità offerta ai giovani per mostrare il loro talento, impegnarsi e far emergere le loro potenzialità.
 
GLI OBIETTIVI. L'iniziativa mira a promuovere l’attitudine alla partecipazione attiva attraverso la musica come strumento di comunicazione, facendo emergere le capacità dei ragazzi. A coinvolgere quanti più ragazzi possibile sia in qualità di pubblico presente all’evento che nel video-laboratorio e avvicinarli ad iniziative future nel quartiere. A favorire la conoscenza e la collaborazione tra le diverse realtà sociali ed aggregative presenti nel territorio.
 
ISCRIZIONI. Possono partecipare giovani di età compresa tra i 15 e i 28 anni, residenti nel quartiere 2 Nord o che, per varie ragioni, frequentano il quartiere (scuola, sport, amicizie ecc.), che suonano singolarmente o con un proprio gruppo musicale. L'iscrizione è gratuita e deve essere effettuata entro le 13 del 28 maggio presentando, presso la segreteria del consiglio di quartiere 2 Nord, la scheda di iscrizione e una registrazione su cd con al massimo 3 brani inediti (demo), soggetti a Siae. Nella scheda di iscrizione deve essere indicato il brano scelto per il concorso; gli altri brani possono essere suonati al concerto.
 
SELEZIONE. Una giuria di esperti, individuata dall'associazione Gruppo Dada, a suo insindacabile giudizio, selezionerà i brani finalisti che saranno eseguiti dagli autori in concerto al parco Fantasia, in via Ticino (o altra struttura idonea), il 16 giugno. Ai primi tre classificati potranno essere conferiti eventuali riconoscimenti offerti da sponsor. Il settore Servizi Sociali organizzerà il videolaboratorio con la creazione di un videoclip finale della canzone vincitrice del concorso.
 
CONTATTI. Per informazioni: Consiglio di quartiere 2 Nord, coordinatrice Commissione sociale V. Chinaglia, telefono 346 5441428, mail valeriachinaglia@virgilio.it. Associazione Gruppo Dada: telefono 348 8103744 - 346 5300218, e-mail: gelminipc@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Q2 Factor”, torna il concorso musicale a premi del quartiere 2 Nord e Gruppo Dada

PadovaOggi è in caricamento