rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Qualità della vita, Padova si classifica al 33esimo posto

Secondo l'annuale rapporto dell'Università La Sapienza di Roma stilato per ItaliaOggi, la città del Santo rientra nei 40 centri in cui si vive meglio, ma in Veneto viene battuta da tutti gli altri capoluoghi. Al primo posto sempre Trento

E’ Trento la città in cui si vive meglio stando all’annuale rapporto sulla qualità della vita dell’Università La Sapienza di Roma, stilato per ItaliaOggi.

ITALIA. Nel complesso, la classifica ha evidenziato un piccolo peggioramento complessivo, con il meridione sempre male mentre è il Nord-Est a vivere meglio.

PADOVA. Analizzando i dati in Veneto, la città del Santo si piazza al 33esimo posto, avanzando di uno scalino rispetto alla stessa classifica di un anno fa.

VENETO. Un piccolo miglioramento, ma se andiamo a vedere più in profondità i risultati, scopriamo che in Regione tutti gli altri capoluoghi sono posizionati meglio: Belluno è al 6°posto, Vicenza è ottava, Treviso e Verona al 10° e 11° e Rovigo è 20esima. Tra queste, Vicenza è quella che ha scalato di più la classifica, migliorando notevolmente: ben 15 posizioni.

CRITERI. La ricerca i basa sulle seguenti categorie: affari e lavoro, ambiente, criminalita', disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero e tenore di vita.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Padova si classifica al 33esimo posto

PadovaOggi è in caricamento