rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Quaresima: stasera la celebrazione del vescovo al Duomo

Oggi anche il via ufficiale della campagna "Un attimo di pace" dell'ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova, che sarà promossa anche dall'Aps nei bus e nei tram

Oggi, mercoledì delle Ceneri, inizia ufficialmente il tempo della Quaresima, cammino di preparazione alla Pasqua che quest’anno si celebra il 31 marzo.

LA CELEBRAZIONE. Alle ore 21, in Cattedrale, a Padova, il vescovo, monsignor Antonio Mattiazzo, presiederà la celebrazione della Parola con il rito di Elezione dei catecumeni ai sacramenti pasquali e il rito di imposizione delle Ceneri. All’inizio della Quaresima, infatti, si celebra l’elezione o iscrizione del nome dei catecumeni con cui la Chiesa li ammette ai sacramenti dell’Iniziazione cristiana (battesimo, cresima, eucaristia) che riceveranno durante la Veglia Pasquale.

QUARESIMA: IL MESSAGGIO DEL VESCOVO

“UN ATTIMO DI PACE”. Con l’inizio della Quaresima, parte ufficialmente la campagna dell'ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova, "Un attimo di Pace”, che ha già riscosso moltissimo successo tra i fedeli padovani. La campagna continuerà fino al 31 marzo, attraverso numerose ed originali iniziative: appuntamenti con il cinema, con l'arte, con il web, con la musica, al planetario, o più semplici percorsi di meditazione, momenti ed occasioni per trovare "Un attimo di Pace". Tutte le informazioni su: www.unattimodipace.it; www.facebook.com/1attimodipace.

UN ATTIMO DI PACE: BOOM DI ISCRIZIONI

IN BUS O IN TRAM. Anche in autobus o in tram, sarà da oggi possibile trovare "Un attimo di Pace”: una pausa di "sana" riflessione nella frenetica vita di tutti i giorni. Anche l’Aps Holding ha infatti deciso di promuovere l’iniziativa pensata per rispondere in modo non convenzionale, fuori dagli schemi, alla ricerca di un momento di spiritualità e di pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaresima: stasera la celebrazione del vescovo al Duomo

PadovaOggi è in caricamento