rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portello

Raccolta di coperte e beni primari per i senzatetto al Circolo Reset di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nell'ultima settimana il Paese è stato investito da un'ondata di freddo che ha causato la morte di alcuni senzatetto e ha costretto gli altri a condizioni di vita estreme.
A fronte della recente emergenza, la Rete degli Studenti Medi di Padova e Studenti Per - Unione degli Universitari ha deciso di mobilitarsi organizzando, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, una raccolta di coperte e beni di prima necessità in favore di chi, nella città di Padova, si trova in condizione di dover vivere per strada.

"Donare una coperta o acquistare un prodotto per l'igiene personale è un gesto piccolo, ma per una persona che passa le notti all'aperto con cinque gradi sotto zero è un passo verso una vita più dignitosa", dichiara Enrico Mazzo, coordinatore di Studenti Per - Udu Padova.

"Perciò vogliamo lanciare un appello a tutti i padovani - continua Marina Rampin, coordinatrice della Rete degli Studenti Medi di Padova - singoli cittadini o associazioni di volontariato e non, a donare una coperta o anche solo un abito pesante a chi ne ha una urgente necessità".

Si richiede, a tutti coloro che hanno intenzione di mobilitarsi, di contribuire a diffondere questo appello per sensibilizzare il maggior numero di persone sul territorio portando un aiuto concreto.
Il circolo Reset in via Loredan resterà aperto da venerdì 20 a venerdì 27 gennaio, dalle ore 9 alle ore 20, mettendolo a disposizione come punto di raccolta materiali.
Alla fine della settimana, tutto il ricavato verrà distribuito, grazie all'aiuto della Croce Rossa Italiana, ai senzatetto di Padova e provincia.

"Assieme alla Croce Rossa abbiamo già iniziato una raccolta di coperte e beni di prima necessità a Venezia. Nelle prossime settimane verranno attivati nuovi punti di raccolta in altre città del Veneto" conclude Rachele Scarpa, coordinatrice regionale della Rete degli Studenti Medi Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta di coperte e beni primari per i senzatetto al Circolo Reset di Padova

PadovaOggi è in caricamento