rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Da luglio nuovo sistema di raccolta differenziata a Cervarese Santa Croce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 1° luglio il servizio di raccolta differenziata nel comune di Cervarese Santa Croce sarà affidato a Etra.

AIUTO AI CITTADINI. Per aiutare gli utenti a risolvere dubbi e rispondere a qualsiasi domanda, l'amministrazione comunale sarà a disposizione, insieme ai tecnici di Etra, in tre serate pubbliche che si terranno nella prima settimana di giugno, alle ore 20.30, in diversi luoghi del territorio.

GLI INCONTRI. Martedì 6 giugno all'oratorio della Santa Croce in via Roma (angolo via Vescovo Rorio), mercoledì 7 a Montemerlo, nell'ex chiesa parrocchiale ora biblioteca comunale, giovedì 8 a Fossona, nella locale scuola elementare in via Sant'Antonio.

LE NUOVE REGOLE PER LA RACCOLTA. Saranno momenti molto utili, in cui verranno chiarite dettagliatamente tutte le novità relative al conferimento. Dal 1° luglio, infatti, i rifiuti Secco residuo, Vetro, Carta e cartone e Verde e ramaglie dovranno essere conferiti in appositi contenitori carrellati mentre il rifiuto Umido dovrà essere esposto con l'apposito bidoncino.

RITIRO DEI NUOVI BIDONI. I nuovi contenitori si potranno ritirati ai punti di distribuzione (Etra Point) che si svolgeranno nel mese di giugno secondo un preciso calendario in zone diverse del territorio di Cervarese, facilmente raggiungibili. Si raccomanda di presentarsi agli Etra Point muniti del modulo allegato alla lettera informativa che nelle scorse settimane è stata recapitata in tutte le case. Primo appuntamento a Montemerlo, nella palestra della scuola media con accesso da via Colombare mercoledì 14 e venerdì 16 giugno, con orario 9.30-13 e 14.30-17.30 e sabato 17 con orario 9-12.30. Seconda tranche della consegna martedì 20 e giovedì 22 con orario 9.30-13 e 14.30-17.30 al centro parrocchiale di via Roma a Cervarese. Infine nella sede municipale di Fossona, in piazza Aldo Moro, venerdì 23 (9.30-13 e 14.30-17.30) e sabato 24 (9-12.30). In tali giorni e orari sarà possibile consegnare i vecchi bidoni ormai inutili, come anche altri manufatti di plastica rigida, grazie al progetto europeo Life+ "RePlace Belt", per il recupero della plastica riciclata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da luglio nuovo sistema di raccolta differenziata a Cervarese Santa Croce

PadovaOggi è in caricamento