rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

6° Concorso “Racconta il tuo sport”: un tema alla ricerca di sani valori

Prende il via l'iniziativa, organizzata dall'Acsi Veneto e dall'Acsi Padova, dedicata ai ragazzi delle scuole medie ed elementari. I bambini dovranno scrivere un tema sulle loro esperienze sportive per educarli ai veri valori. Obiettivo? Riscoprire modelli di vita positivi

Lo sport è un valore, scrivetelo.

IL CONCORSO. Potrebbe essere questo lo slogan del 6° concorso "Racconta il tuo sport" riservato ai ragazzi delle scuole medie ed elementari promosso dall’Acsi Veneto e Padova, dalla Provincia e dal Coni.

TEMA...LIBERO. Descrivere liberamente la propria esperienza sportiva che sia prima di tutto amicizia, valore e sana competitività: è questo il tema del concorso rivoltoas agli alunni di Padova e del Veneto.

COME PARTECIPARE. Le opere dovranno pervenire entro il 18 aprile 2012 alla sede Acsi di Lucca insieme a dati anagrafici e recapito delle scuole, oltre ad una dichiarazione di accettazione per la divulgazione del nome, della foto e dell’eventuale premio vinto. Una copia dei lavori va inviata anche all’Acsi di Padova.

I PREMI. Il concorso metterà a disposizione dei vincitori anche delle somme di denaro: 2000 € per il primo classificato, 1000 per il secondo e 500 per il terzo. La cerimonia di premiazione, cui saranno invitati i partecipanti e i vincitori, avverrà nella sede del Coni di Roma il 26 maggio 2012.

OBIETTIVO: VALORI SOLIDI. Il presidente regionale veneto e consigliere nazionale dell’Acsi, Rossano Nicoletto, commenta il concorso: “L’obiettivo dell’iniziativa è quello infatti di offrire ai giovani dei modelli positivi e dei valori solidi ai quali far riferimento come l’amicizia, la solidarietà e la sana competizione”. Un obiettivo che, come sottolineano proprio all’Acsi, nasce in un momento in cui la crisi sta colpendo non solo l’economia ma anche la società, la famiglia e i valori umani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6° Concorso “Racconta il tuo sport”: un tema alla ricerca di sani valori

PadovaOggi è in caricamento