rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontaniva

14enne suicida, il Codacons chiede il sequestro del social network

L'associazione dei consumatori ha deciso di presentare alla Procura della Repubblica una istanza di sequestro del sito di chat - come corpo del reato - in cui nei giorni precedenti erano apparse scritte come "Ucciditi"

Dopo la tragica vicenda dell'adolescente 14enne di Fontaniva, che domenica si è suicidata gettandosi dall'hotel Palace di Cittadella, il Codacons ha deciso di presentare alla Procura della Repubblica una istanza di sequestro del sito di chat usato dalla ragazzina, come corpo del reato.

IL SINDACO DI FONTANIVA E IL FIDANZATO: "Chiudiamo questa chat maledetta" - BOLDRINI: "Chiedere uso responsabile della rete" - POLIZIA POSTALE: A caccia degli autori dei messaggi in chat - CODACONS/BIS: Esposto al Garante della privacy

LE RAGIONI DELL'ASSOCIAZIONE. L'associazione di consumatori ricorda che sulle pagine del social network erano apparse scritte come "Ucciditi" e che il sito era già al centro di forti polemiche in Inghilterra per un caso di suicidio analogo. Un sito che consente di scrivere domande sul profilo di altri membri in assoluto anonimato. Per il Codacons, se la rete ha aggravato il disagio psicologico della minorenne e le incitazioni alla morte postate dagli utenti della chat configurassero, come sembra ipotizzare la Procura, reati come l'istigazione al suicidio, è doveroso che si proceda al sequestro del sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne suicida, il Codacons chiede il sequestro del social network

PadovaOggi è in caricamento