rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontaniva

Funerale 14enne suicida Fontaniva Martedì invece per l'imprenditore

Sabato pomeriggio alle 15 l'ultimo saluto alla ragazzina lanciatasi dal tetto di un hotel a Cittadella, offesa e incentivata ad uccidersi sul web. Il 25 febbraio quello del 74enne impiccatosi nella sua azienda a Padova

Dopo il rosario di venerdì sera, dove centinaia di persone si sono strette attorno alla famiglia, sabato pomeriggio, alle 15 nella chiesa di Fontaniva, sarà celebrato il funerale della 14enne che domenica si è uccisa lanciandosi dall'ex hotel Palace di Cittadella, offesa e incentivata tramite un social network molto in voga tra i giovanissimi e ora al vaglio della magistratura euganea che ha aperto un'inchiesta a riguardo.

FIORI DALLA BOLDRINI. Secondo quando rivela il Mattino, per l'ultimo saluto è attesa una corona di fiori della Camera dei Deputati inviata dalla presidente Laura Boldrini, bloccata a Roma dalla crisi di Governo. "Il vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol ha inviato una lettera-messaggio che leggerò durante la messa - spiega al quotidiano don Gianni Damini - Ho vissuto questi giorni come un padre di famiglia che deve affrontare una situazione difficile. Non si pensava che una cosa del genere potesse succedere. Conosco la nonna paterna della giovane, una donna che da oltre trent'anni è attiva nel volontariato parrocchiale, amata ed apprezzata da tutti. Mi aveva raccontato che la nipote, alla quale era molto affezionata, dall'inizio dell'anno scolastico si era incupita, diventando taciturna. Qualche settimana fa, però, la piccola aveva manifestato il desiderio di diventare animatrice del Grest e il 24 febbraio avrebbe partecipato alla prima riunione per organizzare le attività estive. La nonna era contenta, la scelta, positiva e generosa, le aveva dato speranza. Guardava al futuro, con i genitori aveva già pianificato le vacanze al mare".

IMPRENDITORE SUICIDA. Sono stati invece fissati per martedì a Padova i funerali dell'imprenditore 74enne che si è impiccato giovedì nella sua azienda tipografico-editoriale, esasperato dai debiti.

AGGIORNAMENTI. Erano circa un migliaio i presenti al funerale della giovane: per lei tanti fiori e tanti palloncini colorati. Momenti di tensione quando una delle amica della giovane ha letto un testo: è stata contestata da parte di un parente della vittima ed è stata accompagnata fuori da un'insegnante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerale 14enne suicida Fontaniva Martedì invece per l'imprenditore

PadovaOggi è in caricamento