rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Guizza / Via Guizza Conselvana

Una rampa per disabili di mattoncini Lego: la bella iniziativa dell'Ottica Greggio

Mattinata speciale presso l'Ottica Greggio che da oggi avrà una rampa di LEGO per poter migliorare l'accesso al negozio per le persone disabili. Un'idea che arriva dalla Germania

Rita Ebel è una 62enne di Hanau, in Germania. La donna da 25 anni, a causa di un incidente d’auto, è costretta su una sedia a rotelle. Una condizione che l’ha portata a confrontarsi con l’inaccessibilità a tanti luoghi della sua città, soprattutto negozi e locali.

Lego

Per questo la signora Ebel ha iniziato a realizzare le sue pedane colorate che ora vengono costruite in diversi Paesi d'Europa. L’idea sta avendo grosso successo anche al di fuori della Germania, tanto che Ebel, su richiesta, fornisce le istruzioni in tedesco, inglese, spagnolo, italiano e francese. 

Ottica Greggio

Iniziativa che quindi è arrivata anche a Padova, sposata dall'Ottica Greggio che da martedì 17 novembre avrà una rampa di LEGO per poter migliorare l'accesso al negozio per le persone disabili e messa a disposizione da IRIDE Cooperativa Sociale ONLUS. Un’iniziativa originale e funzionale alla quale ha partecipato il consigliere comunale Davide Meneghini.

ottica greggio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una rampa per disabili di mattoncini Lego: la bella iniziativa dell'Ottica Greggio

PadovaOggi è in caricamento