menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza, a Cittadella "ronde" serali e notturne dei rangers

Sono tre le pattuglie entrate in servizio dal 2 luglio nella città murata dell'Alta padovana che vigilano nei borghi e nelle frazioni nell'ottica di prevenire e contrastare fenomeni di vandalismo e danneggiamento

Mercoledì 2 luglio ha preso avvio il progetto di "sicurezza urbana integrata" sul territorio comunale di Cittadella, come previsto nella delibera di giunta comunale approvata lo scorso 28 maggio.

NEI BORGHI E FRAZIONI. Sono tre per il momento le pattuglie di Rangers che vigilano nei borghi e nelle frazioni della città murata dell'Alta padovana durante le ore notturne, nell’ottica di prevenire e contrastare fenomeni di vandalismo e danneggiamento al patrimonio pubblico e privato, oltre a svolgere una attività di osservazione e affiancamento alle tradizionali forze dell’ordine, alle quali segnalano eventuali presenze sospette.

LA SERA E DI NOTTE. Le pattuglie vigilano in particolari fasce orarie serali e notturne ed in tutti i giorni della settimana, con personale professionalmente dotato e preparato. Una presenza che risulterebbe rassicurante per i cittadini. Uno strumento aggiuntivo alla normale attività di prevenzione e controllo del territorio. Gli equipaggi perlustrano i borghi cittadini, i quartieri più popolosi, le frazioni più lontane dal territorio, con passaggi ripetuti e frequenti, allo scopo di scoraggiare azioni criminose contro il patrimonio pubblico e privato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento