rotate-mobile
Cronaca Camposampiero / Strada Regionale 308

Un rapace ferito rischia di essere travolto dalle auto: salvato dai vigili

Giovedì mattina, un barbagianni è stato tratto in salvo dalla polizia locale del Camposampierese sulla strada regionale 308. L'esemplare, con un'ala ferita e un trauma facciale, è stato affidato alla polizia provinciale

Un raro esemplare di barbagianni, ferito ed impaurito, rischiava di essere travolto dalle auto, giovedì, sulla strada regionale 308.

BARBAGIANNI IN PERICOLO. Più di qualcuno ha notato il rapace. Alle 8.30, è scattata la segnalazione alla polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, che ha subito raggiunto l'animale. A quell'ora, infatti, il transito di veicoli è molto intenso, e il barbagianni, tra l'altro ferito ad un'ala, avrebbe potuto finire sotto le ruote di una macchina.

IL SALVATAGGIO. Gli agenti lo hanno rincorso e, con le dovute attenzioni, lo hanno portato al Comando, dove gli sono tati riscontrati la frattura di un'ala e un trauma facciale, probabilmente dovuto all'impatto con un veicolo. L'esemplare è stato poi consegnato alla polizia provinciale e un veterinario ha provveduto a prestargli le prime cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rapace ferito rischia di essere travolto dalle auto: salvato dai vigili

PadovaOggi è in caricamento