rotate-mobile
Cronaca Casalserugo / Via del Ferroviere

Rapina agenzia assicurativa e poi va al bar del paese: arrestato incensurato del posto

I carabinieri hanno individuato R.S., 44enne di Casalserugo, autore del colpo messo a segno mercoledì pomeriggio ai danni della "Assiservizi", che gli aveva fruttato 600 euro

Non si è preoccupato di fare tanta strada, il rapinatore solitario che, mercoledì pomeriggio, alle 15.30, ha messo a segno il colpo ai danni dell’agenzia di consulenze assicurative "Assiservizi", a Casalserugo. Il bandito, un incensurato del posto, R.S., 44 anni, ex piastrellista attualmente disoccupato, si era "rifugiato" in un bar del centro del paese e lì i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Piove di Sacco e della stazione di Casalserugo lo hanno trovato e arrestato, poche ore dopo, alle 18.20, nella flagranza del reato di rapina aggravata.

OBBLIGATE A CHIUDERSI IN BAGNO. L'uomo, con il volto parzialmente travisato dal bavero del giubbotto, armato di pistola, aveva fatto irruzione all’interno dell’agenzia all'angolo tra via Umberto I e via del Ferroviere, intimando alle due giovani dipendenti presenti la consegna dell’incasso giornaliero. A quel punto, sotto la minaccia del rapinatore, una delle due donne gli aveva consegnato 600 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, mentre il malvivente aveva ordinato loro di chiudersi all’interno del bagno dell’agenzia per darsi alla fuga.

ANCORA CON PARTE DEL BOTTINO IN TASCA. Dopo una decina di minuti, le vittime avevano informato dell’accaduto il titolare dell’agenzia, quindi i carabinieri, che hanno attivato le ricerche del rapinatore, attraverso l’impiego di numerose pattuglie sul territorio. Una volta individuato, grazie alla descrizione fornita, sottoposto a perquisizione, gli sono stati trovati addosso 430 euro, provento del reato, nonché una pistola replica di arma antica, totalmente inoffensiva, che l’uomo teneva nascosta sotto la cintura dei pantaloni. Condotto negli uffici della stazione locale dei carabinieri, dove ha ammesso le proprie responsabilità, il 44enne attualmente si trova in regime di arresti domiciliari. Nella mattinata di venerdì è prevista la convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina agenzia assicurativa e poi va al bar del paese: arrestato incensurato del posto

PadovaOggi è in caricamento