Rapina in tabaccheria: marito e moglie picchiati e derubati. É caccia ai banditi

I titolari di un esercizio commerciale del Piovese sono stati vittime lunedì sera di una rapina compiuta da due uomini che li hanno malmenati impossessandosi dell'incasso del giorno

(foto: archivio)

Momenti di autentico terrore per due coniugi di Piove di Sacco, che lunedì sera sono stati vittime di una rapina all'interno della loro tabaccheria di via Petrarca nella frazione Sant'Anna.

La rapina

Manca poco alle 21, i titolari stanno chiudendo il negozio e le strade sono ormai deserte. La proprietaria, una 45enne del posto, sta riordinando il bancone mentre il marito di 47 anni è nel retrobottega. All'improvviso la donna vede fare irruzione due figuri incappucciati: capisce subito di essere in pericolo, prova disperatamente a scappare. I banditi però le tagliano la strada, la bloccano e le intimano di consegnare il denaro. Il trambusto richiama il compagno che si precipita fuori e si scaglia contro i rapinatori. Ne nasce una colluttazione, il 47enne viene colpito mentre gli assalitori svuotano la cassa e scappano a piedi.

Le indagini

Terrorizzati e malconci i due coniugi chiamano il 112 e sul posto si precipita una pattuglia del Nucleo radiomobile di Piove di Sacco. Raccolgono le testimonianze delle vittime, l'uomo è rimasto leggermente ferito, la donna è provata. Entrambi decidono di valutare se farsi visitare al pronto soccorso. Nel frattempo scattano le indagini e la conta dei danni. Il bottino è ancora da quantificare, mentre per identificare i banditi gli inquirenti cominciano a passare al setaccio le telecamere presenti nella frazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento