rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mortise / Via Guido Cardan

Scippatori "incalliti" tentano di rapinare un'anziana: arrestati

Una settantenne è stata avvicinata da una donna, in via Cardan a Padova, che ha tentato di sottrarle la borsetta. Scaraventata a terra e trascinata, è riuscita a difendere ciò che era suo e poi ha chiamato il 113

Un'anziana di 70 anni è finita nel mirino di due scippatori "incalliti", sabato, alle 13, in via Cardan a Padova. La signora, mentre stava passeggiando, sola, è stata avvicinata da una donna che ha tentato di strapparle la borsetta. La vittima, però, non è rimasta inerte, e ha lottato per tenersi ciò che era suo.

LA TENTATA RAPINA. In un primo momento la malvivente ha perseverato nell'intento, facendo cadere l'anziana e trascinandola lungo la strada. Poi, però, ha desistito ed è salita a bordo di un'auto gialla su cui la stava aspettando un complice. La settantenne ha immediatamente allertato la polizia, fornendo agli agenti un'accurata descrizione delle persone che l'avevano aggredita per derubarla.

L'ARRESTO. Un identikit tanto dettagliato da permettere ad una volante, poco dopo, di intercettare la macchina "incriminata" in via Guido Reni. I due soggetti a bordo sono stati fermati, identificati e arrestati per tentata rapina. Si tratta di due italiani con precedenti specifici ed un precedente arresto per scippo in concorso tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatori "incalliti" tentano di rapinare un'anziana: arrestati

PadovaOggi è in caricamento