rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via della Pace

Ladra minaccia anziana con siringa Studentessa interviene in soccorso

Venerdi, una donna, probabilmente tossicodipendente, tra i 40 e 50 anni, ha aggredito una 75enne in via della Pace a Padova. Una giovane ha notato la scena e ha allontanato la malintenzionata, sventando la rapina

Ha schiaffeggiato la borseggiatrice che stava importunando e minacciando un'anziana in via della Pace a Padova.

IL TENTATO FURTO. L'episodio è avvenuto venerdì mattina, intorno alle 7.35. Una studentessa si trovava a passare di là, quando ha notato una donna tra i 40 a i 50 anni, magra, probabilmente una tossicodipendente, inveire con tono intimidatorio contro una 75enne di origini istriane, residente in città in via Forabosco. La malvivente stava cercando di strappare la borsetta all'anziana, minacciandola di "infilzarla" con una siringa infetta se avesse opposto resistenza. 

L'INTERVENTO. Non ci ha pensato due volte la giovane studentessa. Si è avvicinata e le ha dato uno schiaffo, liberando la vittima dalla morsa della malintenzionata. Ad assistere alla scena, diversi passanti. La donna a quel punto, vistasi con le spalle al muro, ha preferito desistere e si è allontanata a mani vuote. Sul posto, per raccogliere la denuncia, il nucleo radiomobile dei carabinieri. Indagini in corso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra minaccia anziana con siringa Studentessa interviene in soccorso

PadovaOggi è in caricamento