rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassanello / Via Fulvio Testi

Segue anziano fino a casa e lo blocca in garage: via 400 euro

La rapina mercoledì sera in via Testi a Padova: un cittadino di origine magrebina ha inseguito il 79enne fino all'abitazione e una volta dentro gli ha portato via il denaro e due mazzi di chiavi

Si è finto suo amico e dopo aver bevuto insieme a lui e ad un altro anziano lo ha inseguito fino a casa e derubato.

LA RAPINA. Vittima della rapina un anziano 79enne residente in via Testi a Padova: l’uomo mercoledì sera attorno alle 19 è andato al bar “Altamar” e ha bevuto in compagnia di un coetaneo e di un cittadino di origine magrebina. Al ritorno a casa, la sorpresa: l’extracomunitario lo ha aggredito in garage e dopo averlo strattonato per la maglia lo ha bloccato contro il muro. A quel punto gli ha messo le mani in tasca e gli ha portato via il portafoglio con 350 euro, 40 euro dalle tasche della giacca e due mazzi di chiavi. Alla fine non contento si è diretto verso la porta di casa e ha tentato di aprirla ma, non trovando la chiave giusta, è tornato dall’anziano, nel frattempo rimasto scosso e impietrito nella rimessa.

SCOPERTO. Ha tentato di farsi dire quale fosse la chiave giusta per aprire l’ingresso ma una vicina di casa dell’anziano lo ha notato: solo a quel punto il ladro ha deciso di desistere ed è scappato. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segue anziano fino a casa e lo blocca in garage: via 400 euro

PadovaOggi è in caricamento