rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Altichiero

Sfonda il vetro dell'auto per rubare borsa nel parcheggio della scuola

Una donna di 42 anni è stata vittima di una tentata rapina, in via Altichiero a Padova, fuori dall'istituto "Don Minzini". Un individuo ha spaccato il finestrino della sua automobile per asportare la borsetta

Non si ferma la scia di episodi criminali ai danni di donne sole, a piedi o in auto, a Padova. Solo lunedì mattina, una donna era stata scippata della borsetta in via Dante. Alla sera, l'ennesima rapina, questa volta in via Altichiero. Vittima una signora di 42 anni, che si trovava a bordo della sua automobile, nel parcheggio della scuola media "Don Minzini".

LA RAPINA. Erano le 23. La donna stava aspettando in auto che la figlia uscisse dall'allenamento in palestra. Sul cruscotto, dal lato del passeggero, aveva appoggiato la borsa. All'improvviso qualcuno si è avvicinato alla portiera e ha sfondato il vetro della macchina, nel tentativo, non riuscito, di rubare la borsetta. C'è stato un tira e molla tra lo sconosciuto e la 42enne. L'oggetto del contendere è rimasto incastrato. Tant'è che il malvivente ha desistito dall'intento ed è fuggito via a bordo di una seconda vettura.

L'ESCALATION DELLE ULTIME SETTIMANE: Scippo il 23 marzo in via Dante - Furto in auto il 19 marzo in via Di Lenna - Scippo il 18 marzo in via Gherardo - Rapina il 17 marzo in via Benevento - Scippo il 16 marzo a Ponterotto - Rapina il 12 marzo in via Loreto - Scippo il 5 marzo in via Cantarello - Rapina il 27 febbraio in via Franzela

LE INDAGINI. La donna ha denunciato l'episodio alla polizia. Nel parcheggio c'erano altre persone in quel momento, che hanno assistito alla tentata rapina. Ma la volante, giunta sul posto, non è riuscita a raccogliere informazioni utili al fine di individuare il responsabile. Sono in corso le indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda il vetro dell'auto per rubare borsa nel parcheggio della scuola

PadovaOggi è in caricamento