rotate-mobile
Cronaca Mortise / Via Plebiscito 1866

Rapina al distributore, è caccia al bandito: blocca la benzinaia e scappa con 25mila euro

Dalle prime ricostruzioni sarebbero due gli uomini che stamattina hanno intercettato una dipendente che stava raccogliendo l'incasso del weekend. La polizia cerca l'automobile

Colpo grosso ai danni della pompa di benzina San Marco Petroli in via del Plebiscito, dove una donna è stata rapinata da un bandito scappato a bordo di un'auto insieme a un complice.

La rapina

É caccia ai due uomini che lunedì mattina hanno aggredito e rapinato una benzinaia 43enne all'esterno del distributore, a due passi dall'imbocco della tangenziale Nord. Sulle loro tracce gli agenti della questura, intervenuti dopo la chiamata della vittima di cui hanno raccolto la testimonianza. Dopo essere arrivata di buon mattino sul posto di lavoro, la donna ha raccolto i circa 25mila euro di incasso, li ha riposti in una valigetta ed è salita in auto per andare a depositarli in banca. Prima di partire è stata affiancata da un altro veicolo che l'ha bloccata. Ne è sceso un uomo che le ha aperto lo sportello dal lato passeggero afferrando la borsa. Inutile ogni tentativo di fermarlo: la donna si è aggrappata alla ventiquattrore, ma il bandito l'ha strattonata e in pochi secondi è risalito in auto dove lo attendeva il complice che è ripartito a forte velocità.

Le indagini

Attonita, la donna ha chiesto aiuto. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi. Raccolta la descrizione fornita dalla vittima gli agenti si sono messi alla ricerca del veicolo del fuggitivo, che al momento non è ancora stato rintracciato. Tutte le piste investigative restano aperte ma non si esclude che il furto sia stato organizzato con cura, studiando le abitudini dei dipendenti e agendo a colpo sicuro al momento del ritiro dell'incasso del fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al distributore, è caccia al bandito: blocca la benzinaia e scappa con 25mila euro

PadovaOggi è in caricamento