rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Derubano donna e la trascinano con l'auto davanti ai bambini

Una 40enne di Caselle è stata avvicinata da una vettura, a bordo un uomo, una donna e due minori. Con la scusa di chiedere informazioni le hanno sfilato la collana, lei si è aggrappata al finestrino ma loro hanno accelerato

Stava tagliando l'erba in giardino quando è stata avvicinata da un'auto. Sembrava solo una famigliola alla ricerca di un passante a cui chiedere informazioni, invece si trattava di una coppia di ladri efferati. Come riportano i quotidiani locali, la vittima, una 40enne di Caselle di Selvazzano, nel Padovano, ha raccontato di essere stata derubata e trascinata dall'auto dei ladri per decine di metri.

AGGANCIATA CON UNA SCUSA. La 40enne ha visto a bordo della vettura un uomo, una donna e due bambini, ben vestiti e con una cartina in mano. Non si è fatta remore quindi ad avvicinarsi quando hanno accostato davanti alla sua abitazione. L'uomo le avrebbe chiesto informazioni sulla gioielleria più vicina per poi mostrarsi interessato al ciondolo d'oro giallo e bianco a forma di sole che la signora portava al collo. Con la scusa di volerne leggere la numerazione, abilmente è riuscito a sfilarglielo dal collo.

TRASCINATA SULL'ASFALTO. La donna ha realizzato quanto stava accadendo e si è attaccata al finestrino della vettura per impedire la fuga dei ladri che, per tutta risposta, avrebbero accelerato trascinandola per metri e correndo a zig zag per farla staccare dalla vettura. Alla fine il vetro ha ceduto e la 40enne è stata sbalzata a terra con escoriazioni su gambe e braccia e ferite alle mani. Portata al pronto soccorso e medicata, ha raccontato di essere rimasta scioccata da una tale violenza, soprattutto in presenza di bambini. Sul caso indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubano donna e la trascinano con l'auto davanti ai bambini

PadovaOggi è in caricamento