rotate-mobile
Cronaca Santo / Via San Francesco

Picchiato minacciato e derubato di mille euro in pieno centro a Padova

Lo hanno adescato venerdì con la scusa di una sigaretta, all'incrocio tra via San Francesco e via Santa Caterina. Poi l'assedio, le botte e la rapina. Il 29enne, che lavora in un negozio della zona, ha allertato il 113

Lo hanno malmenato in pieno giorno in centro a Padova all'incrocio tra via San Francesco e via Santa Caterina. Dopo averlo tramortito di botte gli hanno sottratto una busta con dentro mille euro e si sono dileguati abbandonandolo in mezzo alla strada sotto choc.

L'AGGRESSIONE. È successo venerdì alle 16. La vittima, un 29enne, che lavora proprio in un negozio in via San Francesco, è stato avvicinato con il pretesto di una sigaretta. Il giovane ha tirato dritto ma i tre malviventi lo hanno raggiunto assediandolo e iniziando a colpirlo con violenza, intimandogli di consegnargli il denaro. Una lotta impari. Il ragazzo è stato rapinato e lasciato per terra sanguinante.

LE INDAGINI. Sul posto sono sopraggiunte due pattuglie della sezione Volanti. Il 29enne ha fornito un parziale identikit dei ladri, forse di origine nordafricana. Sono in corso le indagini degli inquirenti per individuarli. Il giovane è stato accompagnato in pronto soccorso per le medicazioni ma si rimetterà in pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato minacciato e derubato di mille euro in pieno centro a Padova

PadovaOggi è in caricamento