rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Andrea Meneghini

Rapinato in Ghetto da 2 minori "Ho gridato ma non è servito"

La denuncia di un 42enne padovano, preso di mira da due giovanissimi stranieri in pieno centro storico. Gli hanno portato via solo i 45 euro che aveva nel portafoglio, ma la rabbia è tanta: "Nessuno mi ha aiutato"

Di piccole rapine come questa ce ne sono ogni giorno. La microcriminalità è un fenomeno ormai ben noto ai padovani, ma quello che colpisce in questo episodio è che sia avvenuto in pieno centro storico, dove, come riportano i quotidiani locali, domenica sera intorno alle 23, due ragazzini stranieri - molto probabilmente minorenni - avrebbero puntato un 42enne per poi seguirlo fino in Ghetto e immobilizzarlo in via Meneghini rubandogli una cinquantina di euro che teneva nel portafoglio. L'altro aspetto inquietante è che nonostante le grida di aiuto del malcapitato nessuno avrebbe mosso un dito. Dalle finestre della "Padova bene" nessuno si è scomodato, e dalle vie circostanti nessuno è arrivato in aiuto del derubato, che su Facebook ha descritto l'accaduto commentando amaramente: "Se questa è la nuova normalità".

L'INTERVENTO DELLA POLIZIA. Quando i rapinatori si sono dati alla fuga il 42enne ha telefonato alla polizia che, giunta sul posto, non è riuscita a intercettare i due ragazzini descritti dall'uomo, ormai dileguatisi per le vie del centro. In ogni caso, se realmente minorenni, sarebbero stati difficilmente perseguibili.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato in Ghetto da 2 minori "Ho gridato ma non è servito"

PadovaOggi è in caricamento