rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Este / Via Deserto

Este, rubano la collana ad un'anziana davanti al cimitero: arrestati al Compro oro

La coppia di origine albanese è stata rintracciata da un giovane 35enne della zona

Mercoledì i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Este hanno arrestato per rapina in concorso, X.J., uomo albanese 23enne senza fissa dimora, incensurato e K.B., donna albanese 24enne, con precedenti.

IL FATTO. I due malviventi, alle ore 16 circa, nei pressi del cimitero di via Deserto a Este, dopo aver avvicinato un'anziana 85enne con futili pretesti, le hanno dal collo una catena in oro con un crocifisso ed una medaglia, colpendola con uno schiaffo al viso. I due si sono poi allontanati a bordo di due biciclette. Un giovane 35enne del posto, che si trovava lì vicino, si è fatto raccontare l'accaduto dalla donna. 

LA SCOPERTA. Poco dopo il giovane ha incrociato i due sospetti nei pressi di un compro oro di Monselice, dandone immediata comunicazione al 112. In via Cadona a Monselice sono intervenute due pattuglie che prontamente hanno fermato i due sospetti. L'uomo e la donna avevano venduto, per la somma di 360 euro, l'oro precedentemente rubato all'anziana.

I PROVVEDIMENTI. Sentito il pubblico ministero di turno presso la Procura di Padova, il dottor Francesco Tonon, nei confronti dei due è scattato il fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina in concorso. L'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Padova, mentre la donnna in quella di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este, rubano la collana ad un'anziana davanti al cimitero: arrestati al Compro oro

PadovaOggi è in caricamento