rotate-mobile
Cronaca Villanova di Camposampiero

Aggredita con un coltello al cimitero Lotta contro il suo rapinatore

Un uomo travisato ha tentato di sottrarre la borsetta alla donna, che si era recata al camposanto di Villanova di Camposampiero. Ne è nata una colluttazione e il malvivente ha preferito desistere dall'intento

Aggredita e minacciata con un coltello in cimitero a Villanova di Camposampiero. La vittima, una 61enne del posto, è stata raggiunta da un uomo travisato con una sciarpa, che ha tentato di strapparle la borsetta.

L'AGGRESSIONE. La donna si era recata al camposanto per organizzare il funerale della sorella, che sarebbe stato celebrato l'indomani. All'improvviso è stata afferrata alle spalle e gettata a terra da uno sconosciuto, con tutta probabilità italiano, che le ha intimato di consegnarle la borsa, brandendo un coltello.

LA COLLUTTAZIONE. La vittima non si è fatta prendere dal panico e ha opposto resistenza al suo aggressore, colpendolo infine con un calcio, che lo ha fatto desistere dall'intento. La colluttazione è durata una manciata di secondi. Il rapinatore, forse per paura che qualcuno potesse accorgersi di quanto stesse accadendo, ha preferito andarsene e si è allontanato in sella ad una bici.

FERITA. La donna ha chiamato in soccorso il fratello, che l'ha subito raggiunta, trovandola seduta, sanguinante per diverse ferite da taglio alle mani. Il familiare l'ha accompagnata in pronto soccorso, dove le sono state suturate le ferite, per fortuna non gravi. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri di Pionca di Vogonza, che indagano per individuare il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita con un coltello al cimitero Lotta contro il suo rapinatore

PadovaOggi è in caricamento